Follow Il Ponte Contemporanea on Artsy
Il Ponte Contemporanea

ONE @Home

 
Copia di corneilles 3laplante.jpg

‘ONE @Home’

MYRIAM LAPLANTE

Il Portale

Myriam Laplante inaugura “One@Home”, un esperimento che necessariamente è la naturale evoluzione della galleria, che mira ad inserire l’attività della stessa nel tessuto artistico e spontaneo dell’ambiente circostante. L’idea è quella di modificare la concezione dello spazio espositivo, da luogo fisico a medium senza confini concreti e prestabiliti. 

Murales, fabbriche riconvertite e costruzioni dal carattere metropolitano in contrasto con i palazzi di fine ‘800 attraggono artisti, collezionisti, cineasti, imprenditori che rendono il quartiere uno dei poli più creativi e stimolanti della capitale.

“In una casa, un ramo ha trafitto una parete, con una cornacchia appollaiata. Da dove arriva? Cosa c'è dietro la parete? Esistono fenomeni che mettono a prova le nostre convinzioni. A volte, avvertiamo ciò che non si vede e quello che troviamo davanti ai nostri occhi sembra una simulazione onirica.” 

Myriam Laplante 

L’installazione, così come i murales del quartiere - museo a cielo aperto - sarà visibile da Via dei Magazzini Generali 8, dal 17 ottobre dal tramonto all’alba.

Dal 18 ottobre sarà possibile richiedere, previo appuntamento, una visita dall’interno dell’appartamento.